Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Piazza P. Togliatti, 51, 50018 Scandicci FI, Italia.
Telefono: 3662465747.

Specialità: Enoteca.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Cibo, Cibo al bar, Cocktail, Superalcolici, Vino, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 402 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Mangia DiVino - Il Vinaino

Mangia DiVino - Il Vinaino è una rinomata enoteca situata in Piazza P. Togliatti, 51, 50018 Scandicci FI, Italia. Facilemente raggiungibile, l'enoteca offre diverse opzioni di parcheggio, tra cui un parcheggio accessibile per sedie a rotelle, parcheggio gratuito e parcheggio in strada gratuito. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Con una media delle opinioni di 3.8/5 basata su 402 recensioni su Google My Business, Mangia DiVino - Il Vinaino è altamente considerato dai suoi visitatori. L'atmosfera accogliente e informale, combinata con la possibilità di prenotare e accettare pagamenti con carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC, lo rende un luogo ideale per gruppi e singoli visitatori.

Questo locale offre una vasta gamma di opzioni per il consumo sul posto, consegna a domicilio, alcolici, birra, cibo, cibo al bar, cocktail, superalcolici, vino e posti a sedere. Sono inoltre disponibili servizi igienici e Wi-Fi. La struttura è accessibile alle sedie a rotelle, con un bagno accessibile, ingresso ed entrata al parcheggio adatti a queste esigenze.

Mangia DiVino - Il Vinaino offre tavoli all'aperto, dove è possibile gustare i propri piatti preferiti e sorseggiare un buon bicchiere di vino sotto il sole o le stelle. Il menù propone specialità enogastronomiche, con un'attenzione particolare alla selezione dei vini, che rendono questo locale un'enoteca imperdibile per gli appassionati.

Per coloro che sono interessati a visitare Mangia DiVino - Il Vinaino, si consiglia di consultare il loro sito web ufficiale per informazioni aggiornate, tra cui orari di apertura, menù e offerte speciali. Non dimenticare di prenotare un tavolo per garantire un'esperienza senza stress e senza attese. Contattali oggi stesso e preparati a immergerti in un'esperienza enogastronomica indimenticabile

Recensioni di Mangia DiVino - Il Vinaino

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Lolita Lanks
1/5

Tutto era come un brutto sogno. Lo spriz era il più pessimo che io abbia provato. Sapere quel sapore, quando hai bevuto quasi tutto e poi si scioglie pure il ghiaccio alla fine dello drink? E allora così era il sapore del mio spritz quando mi era appena portato.
Pensavo fosse uno sbaglio e gentilmente ho chiesto di cambiarlo. Ma me lo hanno riportato aggiungendo un po’ di aperol e ovviamente non è cambiato niente.
Il tagliere non era buono; ne coccoli, ne prosciutto, ne crostini. Sembrava che tutto era fuori già da un paio di giorni.
Esperienza bruttissima, il tempo sprecato.

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Antonino Barbetta
1/5

Dopo tanti anni finalmente sono riuscito a trovare un locale pessimo!
All’apparenza dall’esterno sembra carino ed accogliente, ma…….ecco la mia personalissima esperienza!
Abbiamo preso due taglieri una birra media un acqua piccola e un caffè.
I taglieri vecchi, consumati e bagnati sono stati guarniti con il cibo indicato nel menu, ci sono stati portati sul tavolino (tipo IKEA) molto precario che con il suo dondolio a fatto cadere l’acqua bagnando il coperto che abbiamo dovuto far sostituire. Apro il tovagliolo che avvolgeva le posate e scopro che sono sporchissime sia il coltello che la forchetta, sostituite.
Mi guardo intorno e nella vetrina/frigo degli affettati sono in bella mostra formaggi frutta e affettati, tutto accatastato come se non ci fosse un domani e senza pellicola di protezione. Alla mia sinistra proprio davanti a me un calice con il quale era stato consumato del vino ma era lì chissà da quanto tempo.
Chiediamo dei coccoli e ci dicono che non ci sono, chiediamo delle schiacciate e ci dicono che quella sera (31 dicembre) e a quell’ora (22:00) non ne facevano, salvo poi vedere che per l’asporto venivano comunque preparate da una ragazza che probabilmente non sapeva neanche cosa fosse l’igiene, perchè le preparava con le dita piene di anelli, cosa assolutamente vietata dalle più elementari raccomandazioni igieniche.
Il conto € 42,50 comprende anche un coperto di € 5,00 a persona. Abbiamo lasciato il 50% di ciò che abbiamo ordinato perché immangiabile. Ho chiesto di pagare con il bancomat e mi viene detto che la linea era interrotta a causa dei botti di fine anno!!! Comunque poi provando al primo tentativo ha funzionato.
In questo locale il coperto è molto “fluido” come da foto allegata, non capisco questa moda di variare il coperto in base ai momenti ed agli orari, quando lo stesso e sempre uguale tovagliolo in carta/noncarta due posate e tovaglietta di carta.
Considerazioni: Locale pessimo, sporco, nessuna attenzione per il cliente e cibo di scarsa qualità.

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Fabrizio Pippo
5/5

Il lampredotto top? Si mangia a Scandicci!!! Le interiora sono straordinarie, scelte e cotte divinamente. Il sapore della “sugna”, rigorosamente non spellata, è delicatissimo non è coperto dall’ottimo condimento che rimane in salsa verde, piccante e pucciato, come tradizione vuole. Coccole con stracchino e crudo per aprire le danze e il pranzetto è risultato strepitoso!
Il locale poi è carinissimo col tavolo sociale ? e il personale super ospitale.
Ottimo pranzo, grazie mille! ?

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Letizia Scarpino
3/5

Il posto è carino, durante la bella stagione, dall'ora di pranzo in poi, lo spazio coi tavolini fuori è all'ombra. Buone le schiacciate e i prodotti utilizzati. Non metto una stellina in più perché non si capisce mai se i coccoli a pranzo ci sono o meno: alcune volte sì, senza problemi, altre solo dall'orario dell'aperitivo. (Andandoci sempre nello stesso giorno lavorativo, a distanza di poco tempo)

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Beatrice Barbetti
5/5

Localino accogliente in piazza del mercato a Scandicci. Coccoli, schiacciate ripiene, taglieri...c'è l'imbarazzo della scelta!il tutto (ottimo) accompagnato da un bel calice di vino. Servizio veloce e cordiale. Consigliatissimo.

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Simone Cancello
3/5

Locale in centro a Scandicci. Posti sia all'aperto sul marciapiede che all'interno. Specialità tipiche toscane: salumi, schiacciate e coccoli. Tutto molto buono, forse le porzioni per quel prezzo sono un po' piccole. Nota negativa camerieri molto distratti e confusionari con le comande e successivamente con le portate. Servizio lento e poco presente.

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Sara Burresi
1/5

Pranzo veloce di domenica con il locale che su maps risulta chiuso.
Ci accomodiamo fuori nonostante il vento forte perché la cameriera ci fa intendere che con il passeggino dentro non ci saremmo entrati (ci propone addirittura il tavolo alto, ma dove la mettiamo la bambina di 1 anno?!).
2 piatti di coccoli e burrata con coccoli duri e secchi e 1 pappa al pomodoro molto buona, l'unica stella meritata. 38 euro spesi male. Tutto troppo caro. Coccoli 13 euro a porzione.
Andiamo a pagare e vedo accomodati al tavolo una famiglia arrivata dopo di noi con il seggiolone (ma allora se avevano il seggiolone perché non me l'hanno detto).
Lo faccio presente alla proprietaria e fa una risatina e alza le spalle.
Non ci si improvvisa ristoratori e camerieri.
Mai più.

Mangia DiVino - Il Vinaino - Scandicci, Città Metropolitana di Firenze
Lorenzo Orsini
4/5

Posto molto carino dove fare un aperitivo a Scandicci in Piazza del Mercato. Tagliere per due persone molto abbondante e ricco di affettati vari, formaggi e verdure. Molto validi anche i coccoli e la schiacciata. Quantità più che sufficiente anche per una cena. Buoni i vini, in particolare da provare i vini veneti, leggeri e aromatici.

Go up