La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI

Indirizzo: Località La Torre, SP 551 Traversa del Mugello, 15, 50038 Scarperia e San Piero FI, Italia.
Telefono: 0558402240.
Sito web: latorreosteria.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 683 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di La Torre Osteria et Bottega

La Torre Osteria et Bottega è una rinomata ristorante italiana, situata in una posizione incantevole, a Località La Torre, SP 551 Traversa del Mugello, 15, 50038 Scarperia e San Piero FI, Italia. Il suo numero di telefono è 0558402240 e puoi visitare il loro sito web all'indirizzo latorreosteria.it.

Conosciuta per le sue deliziose specialità di cucina italiana, La Torre Osteria et Bottega offre una varietà di opzioni per soddisfare ogni palato. Il ristorante è noto per la sua accogliente e informale atmosfera, che lo rende il luogo ideale per pranzi e cene in famiglia, serate con amici o cene romantiche.

Tra i servizi offerti dal ristorante, ci sono tavoli all'aperto, asporto, consumazione sul posto, tavoli su terrazza panoramica, bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, alcolici, assaggi, birra, caffè, cibo sano, pasti fino a tarda sera, superalcolici, vino, pranzo, cena, catering, dessert, posti a sedere, bar, toilette, wi-fi e wi-fi. Il ristorante è anche adatto ai bambini, con seggioloni per bambini, parcheggio, parcheggio gratuito e parcheggio in strada gratuito. Inoltre, i cani sono ammessi.

La Torre Osteria et Bottega ha ottenuto un'ottima reputazione tra i suoi clienti, con una media delle opinioni di 4.4/5 su Google My Business e un totale di 683 recensioni. I clienti hanno elogiato il ristorante per la sua ottima cucina, il servizio eccellente e l'atmosfera accogliente e informale.

Recensioni di La Torre Osteria et Bottega

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
asia venturelli
4/5

Siamo stati in questo ristorante per cena ieri sera ed eravamo in 8. Tra antipasti della casa, gnudi con burro e salvia, caciocarbonara, vino, amaro e dolci abbiamo speso 25,50€ a testa (un prezzo a mio parere onestissimo). Cibo molto buono. Il vino non ottimo ma nella media, nel complesso giusto per pasteggiare. Personale amichevole e cordiale, considerato il fatto che siamo rimasti fino a chiusura e abbiamo fatto non poco chiasso.

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Antonio Zappatore
1/5

Una esperienza da dimenticare, non tanto per il cibo che non è stato male ma nella media (parere soggettivo), ne per i camerieri (abbastanza gentili e disponibili). Il problema nasce dal titolare: ha avuto alcuni atteggiamenti davvero spiacevoli con noi clienti. Premetto che avevamo "concordato" 8 menù di un tipo e 2 di un altro (per praticità visto che eravamo runner per una corsa li in zona, gente con esigenze e possibilità diverse.
Prima cosa spiacevole: entriamo e mia moglie chiede al titolare (che ci ha invitato ad accomodarci fuori) se eravamo all'ombra oppure se ci metteva parzialmente al sole, lui con fare sbrigativamente ed un po' scocciato, ha praticamente glissato accelerando la nostra uscita come per dire "così è se volete", o qualcosa del genere, mancando ovviamente di rispetto sebbene in modo implicito.
Seconda cosa: uno di noi ha gentilmente chiesto al cameriere se, al posto di uno dei menù, poteva avere una bistecca grande con contorno tutta per lui, tralasciando i primi (ovviamente pagando il dovuto al peso previsto). Il cameriere ha segnato l'ordine in modo disponibile ma successivamente il titolare, davanti all'interessato (dentro al locale) ha "ripreso" il cameriere in malo modo dicendo che questo non era possibile, che oramai avevamo concordato in un modo e che non avrebbe voluto accontentarci in nessun modo. A parte le maniere usate (davanti al cliente) dove è andata a finire la tanto decantata disponibilità ed ospitalità Mugellana? Cosa gli sarebbe costato accontentare il cliente? Era proprio necessario fare questo appunto? Del resto non si voleva mangiare gratis ma pagare, solo con una piccola variante, una sola su 10! orale della favola ha portato (e messo in conto) i 10 menù previsti (8+2) compreso quello concordato e la bistecca con contorno a parte.
Terza cosa, la più grave a mio avviso, al momento del conto ci è stato fatto il totale (OK per il concordato + tutti gli extra davvero costosi ed a mio avviso sopra media). Ma il punto non è quello, era quasi tutto in menù quindi nostra la scelta degli extra, alla richiesta di uno di noi di aiutarci a dividere ed a fare i conti, il titolare scocciato ha risposto più volte in malo modo, ad uno ha addirittura detto "questo è il conto, fate voi, non sono mica il vostro segretario", roba da vergognarsi e da far vergognare. Ci ha messo in forte imbarazzo e ci ha fatti sentire a disagio. Vero che lui voleva riscuotere il dovuto, nulla da eccepire, ma aiutarci a fare i conteggi in base a quel che ognuno ha preso da mangiare e bere non è che gli si richiedeva chissà cosa, del resto gli era stato detto che se volevamo far così è per venire incontro alle esigenze di ciascuno di noi senza speculazioni e senza gravate troppo su chi ha voluto scegliere solo il menù base previsto.
Morale della favola: mai più, peccato perchè noi (e siamo di solito tanti) ogni anno li in zona ci si viene per almeno un paio di gare, non è una buona pubblicità quindi assolutamente "pietrona sopra".
Il pomeriggio di tutti noi 10 rovinato dall'atteggiamento dimostrato, dopo una bellissima corsa, dopo una bella giornata trascorsa dove ci si voleva solo rilassare mangiando e bevendo, ci siam fatti il sangue amaro per una persona che, non so per quale motivo, abbia assunto questo atteggiamento nei nostri confronti. Avrà avuto i suoi motivi? Può essere, ma con i clienti non ci si comporta così ...

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Stefano Palcucci
5/5

Mi è stata consigliata questa trattoria/pizzeria da una persona conoscente che vive vicino a Borgo S. Lorenzo ed io e la mia famiglia abbiamo approfittato di una bella giornata per cenarci dopo essere stati in piscina.
L'ambiente è accogliente e confortevole, il parcheggio è piccolo ma vicino ed il cibo lo abbiamo trovato ottimo e ben cucinato.
Si mangiano i piatti della cucina tradizionale, ottima la degustazione di antipasti, pregiati i porcini fritti.
Confesso inoltre di avere un debole per le polpettine di lesso.
Hanno anche una fornita carta dei vini.
Consiglio senza dubbio almeno una volta nella vita di fermarsi per gustarsi una cena estiva (...ma anche invernale dai).
Bravi, state facendo un ottimo lavoro.

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Catia Emanuela Radogna
5/5

Domenica 20 marzo ottima cena con amici. Molto soddisfatta dell'accoglienza, del locale molto carino e del menù. Qui mangi cucina toscana e la pizza. Io ho scelto cucina e ho apprezzato davvero tutto, anche i prezzi. Qui ci ritorno sicuramente anche d'estate perché il ristorante oltre ad avere uno spazio all'aperto ha anche una bella terrazza.

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Saverio
5/5

Ottimo pranzo, menù molto bello con piatti tipici e proposte stagionali. Porzioni generose e prezzi giusti. Carta dei vini ben strutturata, complimenti per tutto?

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Alexandros sigalas
4/5

Ritorno per lavoro in questo ristorante,cosi come la prima volta attese non deluse.

Fantastico l'antipasto,ottima la birra artigianale,eccezionale il dessert.

Sono rimasto deluso dal secondo,in primis perchè 15 euro di secondo

richiedono l'impeccabilità in ogni cosa,secondo la porzione è veramente

microscopica e la patate erano poche e un pò crude

non fritte a dovere,la presentazione del piatto lascia un po a desiderare.

Rimane comunque alto il mio giudizio

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Daniele Bergamini
5/5

Servizio cortesissimo.
Un menu che dosa con equilibrio tradizione e tocchi di modernità.

Nella selezione di antipasti, oltre alle sfiziose ficattole che accompagnano i salumi tipici, uno più buono dell'altro, c'è da menzionare i crostini di paté di fegato, i quadrati di polenta col ragù e, specialmente, le superlative polpette fritte di bollito.

I tortelli con ripieno di patate sono stati provati all'antica, ossia conditi con guanciale (credo), burro e rosmarino: buonissimi.

Infine sono stati provati i fegatini di maiale, anch'essi ottimi.

Carta delle birre e dei vini assai fornita.

La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero, FI
Paolo Meazzini
4/5

Location molto carina e sulla strada principale che collega borgo San Lorenzo con Scarperia, ideale per pranzi e cene con amici o famiglia. Menu semplice ma completo con pasta fatta in casa veramente strepitosa soprattutto i tortelli Mugello Annie! Do una stella in meno rispetto al massimo per il coniglio alla cacciatora che non mi ha soddisfatto.
Camerieri preparati e professionali.
Prezzo onesto.

Go up