La Miniera - Siena, SI

Indirizzo: Strada di, Strada del Pian del Lago, 31, 53100 Siena SI, Italia.
Telefono: 0577318792.
Sito web: laminierasiena.it.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Alcolici, Assaggi, Birra, Buffet di insalate, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Offre piatti vegani, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Sala da pranzo privata, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Servizio al banco, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, Accetta prenotazioni, Assegni, Carte di credito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 641 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di La Miniera

Benvenuti a La Miniera, un ristorante situato all'indirizzo Strada di, Strada del Pian del Lago, 31, 53100 Siena SI, Italia. Il ristorante è facilmente raggiungibile e offre diverse opzioni di parcheggio, tra cui parcheggi accessibili per sedie a rotelle. Il numero di telefono per prenotazioni o informazioni è il 0577318792.

Il ristorante La Miniera è specializzato in una varietà di piatti deliziosi e offre una splendida esperienza culinaria. Con una media di 4.4/5 stelle su 641 recensioni di Google My Business, il ristorante è altamente raccomandato per chiunque cerchi un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Una caratteristica distintiva di La Miniera è la possibilità di mangiare all'aperto, con tavoli disposti per offrire una vista panoramica della zona. Il ristorante offre anche un servizio di consegna senza contatto, consegna a domicilio, asporto e consumazione sul posto.

Per i clienti con esigenze specifiche, il ristorante è dotato di bagni accessibili in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Il ristorante offre anche un sistema di loop di ascolto, alcolici, assaggi, birra, buffet di insalate, caffè, cibo per l'happy hour, cibo sano, cocktail, drink per l'happy hour, piatti vegani, piatti biologici, piatti vegetariani, una sala da pranzo privata, superalcolici e vino.

Il menù del ristorante offre una vasta scelta di piatti per il pranzo e la cena, oltre a catering, servizio al banco, dessert e posti a sedere. Il ristorante è accogliente, informale e adatto alle famiglie, ai gruppi e alle feste di compleanno per bambini. Il ristorante accetta prenotazioni, assegni e carte di credito, oltre a pagamenti mobile tramite NFC.

Inoltre, il ristorante è adatto ai bambini, con menu per bambini, seggioloni per bambini e cani ammessi. Il ristorante offre parcheggio e parcheggio gratuito in strada, rendendolo facilmente accessibile a tutti.

Recensioni di La Miniera

La Miniera - Siena, SI
RANIERI ROSSI
4/5

Bel ristorante con ampi spazi all'aperto (anche se noi data la stagione abbiamo cenato all'interno). Proprietari simpatici e disponibili, si sente l'influsso della cuoca di origine romana infatti la carbonara era super. Mi sarebbe piaciuto assaggiare la pizza che aveva un ottimo aspetto. Abbiamo preso anche pici all'aglione che non erano proprio il massimo, diciamo che non erano proprio i veri pici classici del senese, forse dovuto agli influssi romani della cuoca. Ci torneremo sicuramente per assaggiare anche la pizza. Karaoke in sottofondo, a me personalmente non piace anche se a molti mette allegria

La Miniera - Siena, SI
Lorenzo Bianchi
5/5

Ho mangiato qui con la mia fidanzata. Da subito la cordialità romana (del tipo che è un po’ famiglia e un po’ arte dell’ospitalità) ci ha fatto sentire a nostro agio. Ampia scelta di menu anche per noi, entrambi vegetariani. Il crocché di patate semplicemente fenomenale, dopodiché abbiamo provato due pizze, entrambe con ricette originali, frutto della tradizione laziale e toscana; buonissime!
Il servizio è distinto e veloce. Un buon caffè a fine cena, e da notare il fresco del giardinetto che ci ha ospitato. Se di passaggio in queste zone torneremo certamente!

La Miniera - Siena, SI
Luca Corrado
5/5

Siamo stati qui a mangiare questa sera ed a memoria non ricordo una volta che mi son trovato così bene in un ristorante , location bellissima. Personale molto preparato e molto gentile.
Servono antipasti di aziende locali che sono la fine del mondo.
Cosa da non sottovalutare per le famiglie è l’area giochi per i bambini che fanno respirare noi genitori 🙂
Unica pecca del locale è che siamo di Milano e ora ci tocca almeno una volta all’anno venire qui a vivere serate come queste, magari soggiornando da loro visto che abbiamo scoperto che affittano pure delle camere.
Complimenti a tutti

La Miniera - Siena, SI
Valentina
5/5

SUPER CONSIGLIATO!
Si mangia benissimo le camere sono deliziose e super pulite la colazione è self-service, non manca niente è tutto a disposizione!
Il ristorante è buonissimo!
Tiziana Roberta Manuel Antonio sono fantastici è come stare a casa, sono Simpaticissimi e super cordiali!
Anche Diana super carina!
Insomma un 1000000 punti per tutto!
Torneremo sicuramente a trovarli♥️

La Miniera - Siena, SI
LAURA RIGNANESE
1/5

La mia recensione qui si aggiunge ad una già fatta e integra una risposta alla proprietaria.
Elenco i punti come è abituata a fare lei, forse così ci capiamo meglio.

1) le ho chiesto opzioni vegetariane per una cena di compleanno (non volevo la pizza, altrimenti non venivo da voi). A me le opzioni vegetariane che lei mi ha elencato non sono state riferite, mi sono stati riportati invece tre piatti: pici all’aglione (unico vegetariano) e altri due con mozzarella. Su questo ultimo punto mi soffermo poiché, cara “ristoratrice” lei forse non lo sa - e trovo la sua ignoranza in materia gravissima dato che dovrebbe essere una ristoratrice - ma i vegetariani non mangiano formaggio poiché al suo interno è presente il caglio; forse dovrei spiegarle cos’è, ne avrebbe bisogno, ma non ho voglia di istruire chi queste cose dovrebbe saperle dato il mestiere che fa.

2) le verdure, se un cliente gliele chiede senza pepe perché ha un problema di salute che gli impedisce di ingerirlo, dovrebbe dargliele senza pepe, o quanto meno essere sincero nel dire che non potete servirle perché non potete assicurare che non ci sia. Invece voi me le avete portate dicendomi che c’era solo dell’olio. Inoltre sono arrivate fredde. Questo come lo giustifica?

3) a fine cena, in cassa, vi è stato detto eccome che non eravamo contenti di come fosse andata la serata, in tutta risposta avete detto: “sarà stato un malinteso, mi spiace”, ammettendo che, effettivamente, non avevate poi cosi tante opzioni vegetariane.

4) un ristorante che dice di avere “DIVERSE OPZIONI VEGETARIANE” (e badi bene, parlo di RISTORANTE, non di PIZZERIA, voi dovreste essere entrambe le cose e soddisfare entrambe le richieste), non propone solo 1 piatto (di cui due proposti con la mozzarella), e anche se il vostro cameriere mi avesse veramente elencato le altre opzioni da lei riportate, si trattava esclusivamente di antipasti. Vengo al ristorante per mangiare due antipasti secondo lei?

5) è veramente maleducata e infantile. La sua frase “la prossima volta le faccio spegnere le candeline su una purea di frutta e verdura” è veramente imbarazzante, da asilo nido. Fossi in lei un po’ mi vergognerei di rispondere in questo modo ad una persona che non mangia animali. Non ho nulla contro chi lo fa e non ho nulla contro i ristoranti che non hanno opzioni vegetariane, ma è stato decisamente scorretto dire che avevate dei piatti vegetariani.
In ultimo: studi un po’ di scienze degli alimenti se vuole fare la ristoratrice, perché è davvero improponibile che una che gestisce un ristorante non sappia che nei formaggi c’è il caglio.

Detto ciò, la saluto e spero possa lavorare su se stessa e diventare più gentile.

La Miniera - Siena, SI
jbrogi [email protected]
5/5

Pranzo assieme all'associazione di trekking.
Tutto buonissimo e organizzato zzaro perfettamente .
Grazie mille a proprietari e chef!!!
Un posto ottimo per tutti!!!
Ci torneremo sicuramente.

Grazie a tutti,
Jacopo

La Miniera - Siena, SI
Silvia La Spada
1/5

Dopo la recensione negativa di uno dei partecipanti alla mia festa, che tra l’altro è stato attivamente coinvolto in tutte le fasi di gestione della prenotazione, sono stata contattata dal gestore del ristorante e minacciata di denuncia per diffamazione per avere espresso un’opinione negativa e che a detta sua accusava di sessismo. Non mi sembra il caso di allegare le email, ma credo che questo attacco per email, insieme anche alla scortesia ampiamente dimostrata il giorno stesso, nel momento in cui ho solo fatto notare il mio disappunto per la sistemazione in una sala diversa da quella pattuita, siano ben più legalmente rilevanti. Come ho già detto ai proprietari, il cibo era buono ed il personale di sala molto gentile, ma i gestori del locale sono veramente poco professionali e sgarbati. In fondo, io ho pagato il prezzo del menù a persona, dunque il fatto che un paio di persone abbiano disdetto non credo possa fare la differenza, dal momento che la sala era quasi vuota e che sono stati avvisati appena l’ho saputo. Anche io ho comprato una torta per 17 persone, ma non mi sembra il caso di spedire per posta quello che è rimasto come messaggio minatorio a quelle 3 persone che alla fine non hanno partecipato… Oltretutto la sala ci era stata garantita a prescindere dal numero di persone, e anche lì eravamo in 4 a discuterne, perché durante la settimana sarebbe stata comunque vuota. Capisco i problemi di gestione, ma se era davvero un problema riservare la sala doveva essere specificato subito, invece di campare scuse, realistiche o meno che fossero, lasciare correre e sistemarci come meglio si ritiene senza tenere conto delle nostre richieste. Non aggiungerò altro e non risponderò ad altri commenti, ma se qualcuno ti fa notare che non si è trovato bene basta scusarsi, invece di pretendere di avere ragione con tono anche troppo alto, peraltro davanti a dei testimoni. A questo punto mi dispiace di non aver disdetto la prenotazione quando ho notato l'insistenza nel consigliare l'altra sistemazione nella sala comune.
In ogni caso, le recensioni positive vanno guadagnate, non sono dovute. Mi dispiace davvero perché il resto del personale è stato molto cordiale ed il cibo era piuttosto buono, ma questo, a mio avviso, e su una opinione personale c’è poco da discutere, non è modo di trattare un cliente pagante, tra l'altro in un giorno in cui il locale avrebbe comunque avuto pochi clienti. Non c’è bisogno di aggiungere che se la mia idea iniziale era quella di dare più stelle, per le note positive già citate, adesso è cambiata.
Saluti

La Miniera - Siena, SI
Giusi Fiorenza
5/5

La Miniera è sentirsi a casa.
L'amore e la passione che ci mettono in questo posto si può quasi respirare.
Roberta sempre attenta e scrupolosa con la sua carta dei vini, ci siamo affidati a lei e abbiamo fatto centro...un Nobile strepitoso.
Lo chef non è di meno, cucina gustosa, prodotti di qualità e soprattutto del territorio.
Una piacevolissima serata.

Go up